CheAntico

 Passione per le cose del passato

Nasce dalla passione per le cose del passato. Che Antico è la scelta per: la qualità, il design, la tradizione .

La scelta di preferire degli oggetti unici e con una storia da raccontare.

Modernariato, antiquariato, trasformazione e restauro sono parte del tessuto della mia vita. Un hobby divertente che è cresciuto e maturato con me negli anni. Guardando con occhi “diversi” , sotto la ruggine e sotto la polvere si possono trovare dei veri e propri tesori. Delle testimonianze del passato che possono ricollocarsi nel presente e diventare elementi di design.

Ho cominciato saccheggiando le case dei miei genitori, i mercatini e i robivecchi di zona.Il valore di possedere delle tracce del passato di cercarle, scoprirle, spolverarle e dargli una nuova collocazione mi ha sempre emozionato.

Restituire agli oggetti la considerazione che meritano è diventato un gioco e una missione che ha trasformato la mia casa in una pulsante e confusa testimonianza di epoche e sapori diversi.


 
Chi sono
Davide, elettricista, falegname, restauratore, progettista.  L’hobby di trasformare e collezionare elementi unici per l’arredamento della casa. La creatività associata a buone capacità manuali e allo spazio a disposizione, sono stati lo spunto per coltivare e crescere quello che oggi è diventato il mio più grande divertimento.
 
 

Davide