CheAntico

 Passione per le cose del passato

Modernariato, antiquariato, up-cycling, un negozio online che espone un’ accurata selezione di illuminazione vintage, lampade da tavolo, piantane, oggetti di design, vintage advertising e vintage industriale una testimonianza del nostro recente passato… che arriva dagli anni 50s, 60s, 70s, 80s, 90s.

Che Antico è la scelta per: la qualità, il design, la tradizione.

La scelta di preferire degli oggetti unici e con una storia da raccontare.

Modernariato, antiquariato, trasformazione e restauro sono parte del tessuto della mia vita. Un hobby divertente che è cresciuto e maturato con me negli anni. Guardando con occhi “diversi” , sotto la ruggine e sotto la polvere si possono trovare dei veri e propri tesori. Delle testimonianze del passato che possono ricollocarsi nel presente e diventare elementi di design.

Ho cominciato saccheggiando le case dei miei genitori, i mercatini e i robivecchi di zona.Il valore di possedere delle tracce del passato di cercarle, scoprirle, spolverarle e dargli una nuova collocazione mi ha sempre emozionato.

Restituire agli oggetti la considerazione che meritano è diventato un gioco e una missione che ha trasformato la mia casa in una pulsante e confusa testimonianza di epoche e sapori diversi.


 
Chi sono

Sono Davide, da quasi 20 anni mi occupo di piccole ristrutturazioni chiavi in mano, lavori in muratura, cartongesso, montaggio piastrelle e pavimenti, tinteggiatura, impianti elettrici, automazioni cancelli, impianti allarme e domotica.

Amo prendermi cura del mio lavoro, anche nei piccoli aspetti.

Adoro nuove sfide e la varietà per questo tra i miei lavori ci sono anche: creazioni e progetti su misura, realizzazione tavoli, librerie scaffalature, allestimenti per fiere ed eventi, arredamenti e rivestimenti su misura per bar e abitazioni private.

Elettricista, falegname, restauratore, progettista.  L’hobby di trasformare e collezionare elementi unici per l’arredamento della casa. La creatività associata a buone capacità manuali e allo spazio a disposizione, sono stati lo spunto per coltivare e crescere quello che oggi è diventato il mio più grande divertimento.
 
 

Davide